Dal 7 al 17 agosto a Grado, viale del Sole
Dal 20 agosto al 1 settembre, a Trieste in Piazzale Straulino e Rode (Ex Bianchi)
Approda per la prima volta in regione lo spettacolo del “Magnifico Acquatico”, con ben 50 artisti, show ambientato nel mondo marino senza l’utilizzo di animali dal vivo.
Magnifico Acquatico è la risposta Europea al “Cirque du Soleil” uno spettacolo per tutta la famiglia che in tre anni ha totalizzato più di 2.300.000 spettatori in ben 8 nazioni europee (Spagna, Italia, Grecia, Francia, Ungheria, Slovacchia, Romania e Austria).
Ambientato in un magnifico acquario circolare con oltre 50.000 litri di acqua, lo show racconta la storia di un buffo e goffo marinaio che cade accidentalmente in acqua e non sapendo nuotare raggiunge la profondità del mare. Qui gli capitano una serie di avventure, difficili, alcune divertenti.
Negli abissi vive una serie di avventure piene di acrobazie, forza e destrezza incontrando delle magiche creature che girano nel mondo sottomarino. Da ognuno di questi abitanti del mare impara qualcosa di nuovo e interessante, con questa nuova conoscenza, decide di tornare in superficie, ma per lui la sua vita non sarà più come prima. Questa esperienza gli ha cambiato il suo modo di vivere e comportarsi. È una storia in cui la semplicità dei personaggi consente a due mondi di incontrarsi, di vivere e respirare insieme, tra loro esiste una sola lingua: il valore dell’amicizia.
Non c’è solo l’acqua in questa grande avventura che sarà vissuta anche fuori con tutti i personaggi di Magnifico Acquatico. Gli artisti con la loro bravura e il loro ipnotismo ed audacia avranno il compito di guidare ed affascinare gli spettatori durante le due ore dello spettacolo.
Luci, suoni, musica, messa in scena, scenografia, trucco e costumi si fondono per ottenere una estetica attuale, moderna e attraente. II programma include anche 15 attrazioni di alto livello tecnico, 50 artisti con un denominatore comune con un grande impegno per tutti quello di portare originalità alle loro prestazioni.
INFO: www.circoacquatico.net