Home / Benessere / Mamme sempre più in forma grazie alla ginnastica con il marsupio

Mamme sempre più in forma grazie alla ginnastica con il marsupio

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

A partire dal 28 novembre MammaFit approda a Udine con i corsi di Ginnastica con il marsupio.
Organizzati dall’Associazione Fit’n Joy, che la scorsa estate ha fatto conoscere alle neomamme di Udine la ginnastica con il passeggino, i corsi di marsupio workout permettono a chi ha partorito da almeno 12 settimane di allenarsi in compagnia del proprio bimbo. Avvolto da una fascia o da un marsupio, a contatto con la madre o rivolto all’esterno, il bebè potrà apprezzare il contatto con il corpo della mamma e divertirsi grazie ai diversi stimoli ambientali di natura visiva, auditiva, tattile e psicomotoria.
Ma se il bimbo dorme o preferisce giocare, la mamma potrà comunque seguire la lezione MammaFit e posizionare accanto a lei il suo cucciolo, sugli appositi cuscinoni, circondato da nuovi giochini da esplorare, mentre la guarderà affascinato.
La lezione, della durata di 45-60 minuti, si basa su esercizi di tonificazione degli arti superiori e inferiori. A questi esercizi viene affiancato un programma di riabilitazione della muscolatura addominale e del pavimento pelvico.
I corsi di marsupio workout avranno luogo presso gli asili nido “Piccoli Principi” di Udine e “Il Gabbiano” di Moruzzo, gestiti dalla Cooperativa Orizzonte, e presso la palestra Axis di Tricesimo.

Per pre-registrarsi è sufficiente andare al seguente link:

http://www.mammaf.it/location/piccoliprincipi
http://www.mammaf.it/location/gabbiano
http://www.mammaf.it/location/tricesimo

o scrivere alle istruttrici:

Alessandra:
[email protected]
347 5239312

Krista:
[email protected]
393 4208229

Alessandra e Krista vi aspettano insieme ai vostri cuccioli! Per info ulteriori www.fitnjoy.it

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

1 Commento

  1. Beate voi che avete questi corsi organizzati. Nel mio paese invece è difficile trovarli. Fortunatamente ci siamo organizzate in 4-5 mamme, di cui una fisioterapista e un’altra che lavora in una palestra; facciamo ginnastica insieme una volta a settimana, e oltre all’esercizio fisico, riusciamo a scambiarci opinioni su tutti i problemi da neomamma. Lo consiglio a tutte.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

diciotto − quindici =