Home / No Profit / La Casa dei Piccoli, per i bambini da 0 a 3 anni accompagnati dai loro genitori

La Casa dei Piccoli, per i bambini da 0 a 3 anni accompagnati dai loro genitori

lacasadeipiccoli 297x300 La Casa dei Piccoli, per i bambini da 0 a 3 anni accompagnati dai loro genitoriLa Casa dei Piccoli è un luogo particolare, un luogo di vita, di accoglienza, di incontro, di esperienza, ma prima di tutto un luogo di ascolto e di confronto dove sia possibile fare posto a tutte le domande che spesso sorgono con l’arrivo di un bambino.
È per questo che la Casa dei Piccoli si rivolge a tutti i piccoli accompagnati dai loro genitori, nonni o babysitter, durante questi primi anni così importanti dove tutto è in divenire. A questa età niente o quasi niente è ancora fissato.
Alla Casa dei Piccoli i bambini trovano un luogo di incontro intermedio fra l’intimità della vita familiare e la socializzazone con gli altri per la presenza rassicurante dei loro genitori. I bambini e i loro genitori sono accolti da una équipe di 2/3 persone che prestano ascolto alle domande che ciascuno può porre nel proprio modo.
L’équipe è composta da psicologi che sono collegati all’Associazione per lo Sviluppo della Psicoterapia Psicoanalitica di Ravenna, dove è iniziata questa sperimentazione e con la quale viene mantenuta una costante interazione per valutare il corso dell’esperienza.
Ogni famiglia può entrare nella Casa dei Piccoli come e quando vuole, in base ai proprio desideri e ai proprio bisogni, senza iscriversi, senza appuntamento, senza documentazione.
I futuri genitori sono ugualmente i benvenuti.
La Casa dei Piccoli nella fase sperimentale è aperta dal 18 settembre al 20 dicembre 2012, in forma gratuita, nelle giornate di martedì e giovedì dalle 15 alle 18, mentre il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.
Il Consultorio Familiare Udinese è convenzionato con l’Azienda Sanitaria N°4 “Medio Friuli”, è aperto durante la settimama in orari che ruotano in base alle attività che vi vengono svolte. Le prestazioni erogate dagli operatori del Consultorio Familiare Udinese sono completamente gratuite per gli utenti che si avvalgono delle loro prestazioni.

Le consulenze

CONSULENZE LEGALI
GINECOLOGIA
PSICOLOGIA dell’ADULTO
LA TERZA ETÀ
CONSULENZE NEUROLOGICHE
EDUCAZIONE ALL’ALIMENTAZIONE
PSICOLOGIA DELL’INFANZIA

Il Consultorio Familiare Udinese Onlus è aperto al pubblico con questi orari:

  • lunedì dalle 16.00 alle 17.00
  • martedì dalle 9.30 alle 12.30
  • mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30
  • giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
  • venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00

INFO: www.consultorioudinese.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>