



Che si tratti di brevi week end o di periodi di vacanza più lunghi, ci sono alcuni piccoli e preziosi “strumenti” a mio avviso immancabili nelle borse o valigie di ogni genitore. Utili nei tragitti in macchina o in treno per intrattenere i nostri piccoli, preziosi per lo sviluppo della loro creatività, fantasia e manualità ma anche, più semplicemente, per condividere assieme a loro quei momenti di noia che a tutti prima o poi capitano e per non farci trovare impreparati. Usborne edizioni (www.usborne.it) in questo è infallibile!
A cominciare da quelle che definisco semplicemente fantastiche SCHEDE CREATIVE, ovvero le schede facilmente cancellabili e riscrivibili con pennarello cancellabile a secco incluso nella confezione. “Mostri da disegnare” ne è solo un esempio ma non manca mai nei nostri viaggi e ci diverte sempre inventarne di nuovi assieme. Consultate il catalogo www.usborne.it/catalogo/catalogo.asp?css=1&cat=3&subject=cf&subcat=CF%2Dv e vedrete che rimarrete sbalorditi dall’ infinità di scelta a vostra disposizione.
Se poi anche voi siete appassionati di enigmistica, vi sarà facile coinvolgere e influenzare i vostri bambini con le MINI ENIGMISTICHE colorate e divertenti.
Ma se amate le tradizioni e le usanze di ogni posto o paese che visitate, non perdetevi le SCHEDE QUIZ DEI VIAGGI: 50 schede, spiritosamente illustrate, con oltre 500 quiz sui Paesi del mondo. Le domande, del tipo a risposta multipla, trova l’intruso, vero o falso, consentono di scoprire tante informazioni e curiosità sulle usanze e tradizioni di tutto il mondo.
Terminate le vacanze è usanza oramai perduta quella di spedire una cartolina ai nostri cari, non è vero? Eppure, se ci pensate bene, l’emozione di trovarne una al ritorno a casa è sempre grande. Divertentissime sono quelle nel blocco da 25 cartoline staccabili, ognuna con un disegno da colorare sul davanti e una sezione con messaggio da completare più spazio per l’indirizzo sul retro. Diverse, insolite e di sicuro effetto!
a cura di Silvia Paoli Tacchini



