Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia
Radio Magica
Verde Pistakio – Vestitini che fanno bene

L’Immaginario Scientifico: un rimedio contro la pioggia domenicale

Ombre colorate 199x300 LImmaginario Scientifico: un rimedio contro la pioggia domenicaleIl Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste (Grignano) sarà regolarmente aperto al pubblico domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Alle 16.00 i bambini dai 5 ai 10 anni possono partecipare ai laboratori ludo-didattici di costruzione “Scienziati della domenica”, dedicati ogni domenica ad un tema scientifico diverso.

Questa settimana i giovanissimi scienziati si divertiranno a “riflettere”: i più piccoli (5-7 anni) costruiranno uno “specchio deformante” per distorcere la realtà, mentre i più grandi (8-10 anni) cercheranno di scoprire quante immagini si nascondono in un “caleidoscopio”, costruendone uno che porteranno poi a casa.

L’Immaginario Scientifico, però, è anche un luogo per giocare e sperimentare con gli “exhibit hands-on”, postazioni interattive tutte da manipolare e osservare, che spiegano i fenomeni naturali e le leggi fisiche che li regolano.

E’ ancora possibile visitare gratuitamente la mostra multimediale Altromare, una crociera sott’acqua che rivela, attraverso le immagini proiettate sui 7 megaschermi di Kaleido, la vita dei fondali marini.

Infine, per imparare ad orientarsi tra le stelle ed i pianeti della nostra galassia, è vivamente consigliata a tutti gli appassionati del cielo una visita al planetario.

Per maggiori informazioni e per iscriversi ai laboratori “Scienziati della domenica” www.immaginarioscientifico.it

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Lascia un commento

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo messaggio

Scriveteci

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia © 2013 All Rights Reserved

Quotidiano on line. Testata registrata con Aut. N. 18 del 2011 del Tribunale di Udine del 25 novembre 2011 - Dir. Resp. Fabiana Romanutti -