Il percorso consiste in una serie di incontri due volte alla settimana, da metà settembre a metà dicembre, durante i quali si alterneranno diversi operatori, che hanno come filo conduttore il benessere della mamma, del bambino e della coppia durante la gravidanza e nei mesi subito dopo il parto. Un incontro alla settimana è destinato alla danzaterapia e al movimento creativo, viene tenuto dall’insegnante Daniela Baldin e dalla psicologa Elisa Mazzoli ed è stato fissato al venerdì sera dalle 20 alle 21.30. Nell’altro incontro della settimana si alterneranno l’ostetrica Chiara Epiro e l’operatrice shiatsu Cinzia Marcon. I temi verteranno sopratutto sulla fisiologia della gravidanza del parto e dell’allattamento e sulla prevenzione delle situazioni a rischio, come le lacerazioni da parto o problemi dell’allattamento e gli incontri sono stati fissati ogni 2 martedì del mese con orario 20-21. Per quanto riguarda gli incontri tenuti da Cinzia Marcon si darà spazio a tutte quelle tecniche (shiatsu, meditazione, stimolazione dei punti di agopuntura) che possono migliorare lo stato fisico e mentale della donna in gravidanza, e sono stati fissati ogni 2 mercoledì del mese sempre con orario 20-21.
Maniago: nuovo percorso per coppie in dolce attesa dal 15 settembre al 11 dicembre
Condividi
In tutti gli incontri è ben accetta la figura del papà (la riteniamo quasi fondamentale) proprio per dar modo anche a loro di vivere a pieno questo periodo, fermo restando che se ci fossero problemi di qualsiasi genere la donna può partecipare anche singolarmente o accompagnata da una persona di sua fiducia. A prescindere dagli operatori coinvolti, in tutte le serate le coppie saranno invitate alla partecipazione attiva ai temi trattati, alla sperimentazione e alla condivisione delle opinioni e delle sensazioni provate.
Un discorso a parte merita la Terapia di Regressione tenuta dal Dott. Francisco Peredo, la quale proprio per la sua particolarità, verrà effettuata in sedute individuali, su appuntamento da concordare con il dottore.
Non vi è un limite o un minimo di settimane gestazionali per partecipare agli incontri, la donna e la coppia possono partecipare sia che abbiano appena scoperto di aspettare un bambino sia che stiano per partorire.
Gli incontri si terranno presso lo studio Full Shiatsu in via dei Mazzoli 67 a Campagna di Maniago (PN) e avranno inizio il 15/09.
Per ulteriori informazioni sui prezzi e sulle iscrizioni si può contattare Daniela Baldin al numero 338/5894405 o alla mail
Condividi