Home / News / Martedì 27 maggio, incontro a Udine sul tema del Wi-Fi nelle scuole
Il Centro Colibrì di Margherita Hack

Martedì 27 maggio, incontro a Udine sul tema del Wi-Fi nelle scuole

scuole Wi Fi 300x189 Martedì 27 maggio, incontro a Udine sul tema del Wi Fi nelle scuoleWi-Fi nelle scuole : tra dubbi e certezze. Un progetto pilota udinese.

Nonostante le potenze delle trasmissioni wi-fi siano ridotte, si moltiplicano i casi di persone con sintomatologie cliniche correlate alla loro presenza. In questo senso, anche di fronte alla diffusione nelle scuole, si ritiene opportuno avviare un’indagine scientifica sui possibili effetti del wi-fi sui giovani studenti e suggerire buone prassi ed azioni mitigative, così come per l’uso dei telefoni cellulari.

Introduzione alla serata e al progetto, P.F.Petrucco , CO.S.E. (COmitato Studi Elettrosmog , Udine)
Wi-Fi quali rischi per la salute dei ragazzi? Laura Masiero, presidente A.P.P.L.E. Associazione Per la Prevenzione e Lotta all’Elettrosmog, Padova
Un progetto pilota nelle scuole di Udine. Mario Canciani, Servizio Allergopneumologia, Clinica Pediatrica Università, Udine.

Esperienze “sul campo”:
- Considerazioni di “Genitori Responsabili”
- Esperienze di persone elettrosensibili
- Domande e risposte con il pubblico
- Conclusioni ore 19:45

Modera e coordina Luciano Zorzenone, presidente CORDICOM FVG (Coordinamento Comitati del Friuli-Venezia Giulia per l’ambiente e la qualità della vita).
Iniziativa realizzata con la collaborazione del Comune di Udine.
s.i.p. c/o Cordicom FVG – Udine , via Bicinicco 20 (www.cordicom.org)

Martedì 27 maggio 2014, ore 17:30
Sala Ajace, loggia del Lionello, piazza Libertà, Udine

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Leave a Reply

Your email address will not be published.I campi obbligatori sono segnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>