Home / News / Martedì 3 marzo in sala Feruglio a Tavagnacco la presentazione dell’iniziativa “Una rete di famiglie”

Martedì 3 marzo in sala Feruglio a Tavagnacco la presentazione dell’iniziativa “Una rete di famiglie”

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

scambiareUno spazio di incontro tra famiglie. In cui condividere percorsi assieme ai propri figli e ai propri nipoti.  L’associazione Interazioni, in accordo con il comune di Tavagnacco, l’istituto comprensivo, l’associazione In natura per Natura e con la collaborazione degli Scout Agesci, ha ottenuto un finanziamento regionale rivolto alle associazioni familiari per il progetto “Dire, fare..scambiare di famiglia in famiglia”. L’iniziativa sarà presentata martedì 3 marzo, alle 18 nella sala consigliare Feruglio, a Feletto.

Il progetto si svilupperà attraverso percorsi di gruppo, con 12 incontri a cadenza quindicinale, rivolti a genitori con bambini dall’anno di età fino a 16 anni.

Sono in programma  dalla primavera in poi anche escursioni guidate in natura (come l’appuntamento in canoa per papà e figli) e due cicli di incontri, da settembre a gennaio: uno dedicato al cibo (con laboratori di cucina) e uno relativo al mondo digitale.

“Il progetto – spiegano Ilaria Minisini ed Elisabetta Buttò, presidente e vice presidente dell’associazione – nasce dalla nostra esperienza di genitori: si tratta di un’occasione per le famiglie di crear dei legami solidali, di condividere fatiche e gioie dell’essere genitori in maniera aperta e priva di pregiudizi. In questo modo si vuole creae un punto e uno spazio di incontro tra le famiglie per favorire una rete di scambio e di sostegno per non sentirsi isolati”.

“Crediamo fortemente – commenta l’assessore all’Istruzione e all’Infanzia, Erica Beltrame – nella necessità di fare rete, soprattutto in una società sempre più caratterizzata dall’individualismo sfrenato. E una delle occasioni migliori per uscire dal proprio isolamento è quella di condividere un percorso assieme ad altre famiglie e ai propri figli”.

Per partecipare alle diverse iniziative sarà richiesta l’iscrizione all’associazione, a fronte di una quota annuale di 10 euro e un eventuale piccolo contributo in base al tipo di attività. Gli incontri si svolgeranno nella sede dell’associazione, in via Feletto a Udine e nelle sale messe a disposizione dal Comune di Tavagnacco.

Per ulteriori informazioni

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

due + diciannove =