



Un vero e proprio tuffo nel passato medievale di Valvasone. A settembre, le stradine del borgo si animano per quella che è una rievocazione storica e una festa allo stesso tempo, dove si incontrano migliaia di persone, accorse ad ammirare figuranti in costume, sbandieratori, giullari, artigiani e alchimisti.
Cavalieri e dame, tabernae e spettacoli protagonisti nell’antico borgo: Medioevo a Valvasone è la manifestazione che si distingue per il rigore con cui propone la rievocazione, i suoi numerosi figuranti in costume, sbandieratori, giullari, artigiani e alchimisti oltre al grande pubblico affezionato che non vede l’ora di partecipare e diventare protagonista di questo evento.
Linfa di questa manifestazione sono gli stessi abitanti del borgo assieme a un generoso gruppo di volontari e al tessuto associazionistico. Giunta nel 2014 alla XXII edizione, si dà ogni anno un tema diverso e originale, con cui raccontare in modo sempre nuovo il periodo di maggior splendore di questo borgo affascinante.
Per saperne di più, ti consigliamo di visitare il sito di Medioevo a Valvasone



