Coltivare e difendere, sin dalla più tenera età, la speranza di un mondo di pace. È quanto si propone “W la pace” il modulo dell’Ora delle storie in programma ogni primo mercoledì del mese per affrontare, partendo dalle storie, concetti come l’accettazione e il rispetto dell’altro, l’impegno personale, la solidarietà e la pratica della non-violenza.
Mercoledì 4 febbraio dalle 17 alle 17.50 la sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi” ospita un nuovo appuntamento settimanale di narrazione, intitolato “Oggi sono buono…oggi sono cattivo”, una storia per accompagnare i bambini e i genitori sul della dualità dell’animo umano e sulla coesistenza in ognuno del bene e del male. Ospite dell’incontro sarà la docente per lo sviluppo delle abilità umane nell’educazione, Maria Pellegrino (www.studionuovoinizio.it). La partecipazione a tutti gli appuntamenti dell’Ora delle storie è libera ed è dedicata ai bambini dai 5 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini.
Sempre questa settimana proseguono gli appuntamenti con le letture per bambini nella biblioteche cittadine. Il tour dei lettori volontari del Club Tileggounastoria toccherà, mercoledì 4 febbraio alle 17, la biblioteca della 3^ circoscrizione, in viale Forze Armate 4, e il giorno successivo, giovedì 5, sempre alle 17, la biblioteca della 5^ circoscrizione, in via Veneto 164 a Cussignacco. I piccoli partecipanti potranno ascoltare le storie più belle, scelte dal catalogo Nati per leggere. Come di consueto sarà riproposta la collaudata formula che prevede il laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie e realizzato in collaborazione con l’associazione culturale San Lazzaro. La partecipazione è libera ed è dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.