Studio grafico, casa editrice, la spagnola Milimbo lavora sulle differenti modalità di raccontare ed ha come obiettivo principale il “fare le cose giocando” dove il gioco diventa la strada per arrivare alla conoscenza.
In piccole scatole di cartone giocando si racconta una storia, come nel caso del il kit per cappuccetto rosso: all’interno della scatola dormono la mamma di cappuccetto, il lupo, la nonna e il cacciatore. I bambini potranno dar vita ai personaggi raccontando la storia intorno alla mappa della foresta. Poi c’è anche il kit per hansel&gretel, anche qui la scatola contiene tutti gli elementi principali della storia, oltre ad un libro con la storia raccontata solo per illustrazioni.
Un altro gioco/cartone da segnalare è la città da costruire. È possibile costruire strade che poi si possono modificare, case, macchine, autobus, alberi. Ogni bimbo può costruire la sua città come più se la immagina.
Divertitevi a spulciare sul loro sito www.milimbo.com, e anche nel loro negozio www.etsy.com/it/shop/milimbo, sono fantastici e geniali!