La mensa scolastica, a Tavagnacco, ora si può pagare anche on line con carta di credito. Con questo ultimo passaggio si è definitivamente conclusa la trasformazione della gestione dei pagamenti per i pasti degli alunni e degli studenti dell’Istituto comprensivo.
Muniti del proprio codice di accesso, i genitori collegandosi al sito E-Civis potranno attraverso carta prepagata o carta di credito caricare i soldi per i pasti dei loro figli. Dal sito è possibile verificare anche i dettagli del servizio: quante volte il bambino ha mangiato in mensa, qual è il saldo residuo e attraverso un link che rimanda al sito del Comune è possibile conoscere i dettagli del menu di ogni singolo plesso.
Sono circa 750 gli iscritti al servizio mensa, che viene garantito nei 9 plessi scolastici del territorio.
In alternativa al pagamento on line, è possibile ricaricare con i contanti nei punti dislocati sul territorio comunale: A Feletto, nella Banca di Cividale, a Tavagnacco, nella farmacia comunale, a Cavalico, nell’edicola Monreale e a Colugna, nel bar Penna Bianca.
“L’innovazione e l’agenda digitale – spiega il consigliere Alfio Marini – sono uno dei punti che caratterizzano lo spirito di questa Amministrazione e i vari servizi e pagamenti in rete rappresentano una delle azioni rivolte a rendere il Comune di Tavagnacco un territorio moderno, che agevola la vita dei cittadini”.
“Siamo felici di aver portato a termine questa trasformazione. Siamo convinti – spiega l’assessore all’Istruzione, Erica Beltrame – che la mensa, a Tavagnacco, rappresenti un punto di forza dei servizi, come dimostrano anche i report compilati dai membri della commissione mensa. Particolarmente apprezzata, infatti, è la scelta di continuare a garantire pasti biologici, con un’attenzione particolare, quindi, alla qualità”.