Nell’ambito della rassegna per le famiglie Piccolipalchi organizzata dall’Ente Regionale Teatrale con la collaborazione dell’amministrazione comunale e il sostegno della Fondazione CRUP, domenica 1. marzo alle 16 l’Auditorium Biagio Marin di Grado ospiterà lo spettacolo “Più veloce di un raglio” dedicato ai bambini dai 5 anni in su.
Lo spettacolo della compagnia cagliaritana Cada Die Teatro è una colorata fiaba moderna, liberamente ispirata a “L’asino del gessaio” di Luigi Capuana. Un racconto ricco di significati, che parla di giustizia e riscatto, una narrazione speciale condotta con maestria dagli attori e musici Mauro Mou e Silvestro Ziccardi.
L’appuntamento sarà arricchito dall’attività collaterale del Pedibù. Passo per passo da casa tua a teatro: un breve percorso guidato a piedi che accompagnerà bambini e adulti da casa a teatro. Il ritrovo per partecipare a Pedibù è alle 15.00 in Piazza del Lavoro; il percorso toccherà poi Piazza San Marco, l’Ex Comando dei Vigili, Piazza XXVI Maggio e giungerà all’Auditorium Biagio Marin per l’inizio dello spettacolo. L’attività del Pedibù è gratuita, non necessita di prenotazione ed è parte della quarta edizione del progetto Crescere Leggendo dell’AIB – Associazione Italiana Biblioteche e della Coop. Damatrà in collaborazione con l’Associazione 0432.
Il biglietto d’ingresso è di 6 euro e sono previste agevolazioni per le famiglie (4 persone a 20 euro), per gli abbonati alla stagione di prosa e gli insegnanti.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti visitare il sito www.ertfvg.it.