Home / Mangiare / Plasmon vs. Mulino Bianco: due grandi in guerra per il cibo dei piccoli
Il Centro Colibrì di Margherita Hack

Plasmon vs. Mulino Bianco: due grandi in guerra per il cibo dei piccoli

Mangiare fuori, mangiare a casa, ma soprattutto mangiare bene. Suggerimenti e riflessioni sull’alimentazione. Comincio oggi 1 dicembre con vero piacere la mia collaborazione con Misura Famiglia FVG. Un sito e una rivista attenti a tutte le problematiche dei bambini e delle loro famiglie, che ha saputo ritagliarsi uno spazio di credibilità ed è diventato un punto di riferimento prezioso per mamme, papà, nonni e istituzioni. Vi racconterò di ristoranti che si sono attrezzati per accogliere al meglio i bambini, suggerendovi indirizzi preziosi, ma anche di libri di ricette per i piccoli, di educazione alimentare. E per essere proprio sull’attualità eccovi una notizia recentissima, quella della pubblicità comparativa Plasmon contro Barilla. A dimostrare che per il cibo dei piccoli i grandi si fanno guerra…

plasmon Plasmon vs. Mulino Bianco: due grandi in guerra per il cibo dei piccoli

La pubblicità della Plasmon riporta le analisi chimiche effettuate da un laboratorio indipendente su biscotti Plasmon, pastina Plasmon, Macine Mulino Bianco Barilla e Piccolini Barilla. I prodotti Barilla, conformi alle norme che regolano gli alimenti per adulti, superano in certi dati i limiti della Normativa Infanzia, per cui sarebbero paste erroneamente indirizzate all’alimentazione dei bambini da 0 a 3 anni. Pronta la risposta della Barilla che tende a rassicurare i genitori. Ma parrebbe al momento che i biscotti e le pastine del Mulino Bianco non siano adatti all’alimentazione dei bambini sotto i tre anni…

Fabiana Romanutti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>