Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia
Radio Magica
Verde Pistakio – Vestitini che fanno bene

Questa settimana la robotica raddoppia all’Immaginario Scientifico di Pordenone, con i laboratori su Arduino!

ArduinoLab 300x199 Questa settimana la robotica raddoppia allImmaginario Scientifico di Pordenone, con i laboratori su Arduino!Martedì 7 maggio alle 17.00 all’Immaginario Scientifico di Torre di Pordenone si rinnova l’appuntamento con “Startuino”, il laboratorio dedicato ai ragazzi sopra i 14 anni, che potranno apprendere gli elementi base della programmazione di Arduino, la piccola scheda open, e completamente made in Italy, che ha rivoluzionato il mondo del design e dell’elettronica permettendo anche ai non esperti del settore di trasformare le proprie idee in realtà.

Dopo aver partecipato a Startuino, i ragazzi potranno prendere parte agli Arduino’s Labs, le attività per “liberare la fantasia robotica” usando computer, kit e accessori Arduino, e per creare i propri oggetti interattivi e interagenti con l’ambiente! Gli Arduino’s Labs si svolgono ogni giovedì, compreso giovedì 9 maggio, alle 17.00 all’Immaginario Scientifico di Pordenone.

Il costo di Startuino è di 10,00 euro, mentre per gli Arduino’s Lab è di 20,00 euro per un pacchetto di 3 incontri, e per 5 incontri il prezzo speciale è di 30,00 euro!

Per iscriversi agli incontri, sia di Arduino’s Lab che di Startuino, è necessaria la prenotazione con la compilazione del form on line sul sito www.immaginarioscientifico.it.

Per informazioni:

040 224424 – www.immaginarioscientifico.it

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Lascia un commento

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo messaggio

Scriveteci

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia © 2013 All Rights Reserved

Quotidiano on line. Testata registrata con Aut. N. 18 del 2011 del Tribunale di Udine del 25 novembre 2011 - Dir. Resp. Fabiana Romanutti -