Martedì 7 maggio alle 17.00 all’Immaginario Scientifico di Torre di Pordenone si rinnova l’appuntamento con “Startuino”, il laboratorio dedicato ai ragazzi sopra i 14 anni, che potranno apprendere gli elementi base della programmazione di Arduino, la piccola scheda open, e completamente made in Italy, che ha rivoluzionato il mondo del design e dell’elettronica permettendo anche ai non esperti del settore di trasformare le proprie idee in realtà.
Dopo aver partecipato a Startuino, i ragazzi potranno prendere parte agli Arduino’s Labs, le attività per “liberare la fantasia robotica” usando computer, kit e accessori Arduino, e per creare i propri oggetti interattivi e interagenti con l’ambiente! Gli Arduino’s Labs si svolgono ogni giovedì, compreso giovedì 9 maggio, alle 17.00 all’Immaginario Scientifico di Pordenone.
Il costo di Startuino è di 10,00 euro, mentre per gli Arduino’s Lab è di 20,00 euro per un pacchetto di 3 incontri, e per 5 incontri il prezzo speciale è di 30,00 euro!
Per iscriversi agli incontri, sia di Arduino’s Lab che di Startuino, è necessaria la prenotazione con la compilazione del form on line sul sito www.immaginarioscientifico.it.
Per informazioni:
040 224424 – www.immaginarioscientifico.it