Avete visto suonare la Banda Berimbau in piazza, sul palco o nel dvd e vi siete innamorati delle percussioni brasiliane? Non avete nessuna esperienza ma non vedete l’ora di mettere le mani su un tamburo? Oppure sapete già suonare la batteria ma avete voglia di sperimentare un genere diverso? Se la risposta è sì, allora la Banda Berimbau sta cercando proprio voi.
Ripartono i corsi per bambini, ragazzi e adulti della Banda Berimbau: per partecipare non è richiesta alcuna esperienza ma solo tanta voglia di divertirsi, imparare e stare in compagnia. Un pizzico di curiosità non guasterà per scoprire che il Brasile non è solo Samba: durante i corsi, infatti, si esploreranno anche ritmi di altre regioni brasiliane, Samba Reggae e Afoxé di Bahia, Maracatù del Pernambuco, Drum and bass e molto altro ancora.
La presentazione dei corsi per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni si svolgerà mercoledì 24 settembre, alle ore 18.00, alla Casa della Musica di Trieste (via dei Capitelli 3, piazza Cavana).
I corsi per adulti e ragazzi dai 16 anni si tengono ogni martedì alle ore 19.45, sempre alla Casa della Musica (si consiglia di contattare la segreteria il giorno stesso per avere notizia di eventuali variazioni). La prima prova è sempre libera.
Ma le sorprese non sono finite: a breve, infatti, sarà pubblicata l’offerta completa dell’Associazione Culturale Berimbau per l’anno 2013-2014. Come negli anni scorsi, parallelamente alla didattica musicale, l’associazione si impegnerà a proporre altre attività di approfondimento della cultura brasiliana: tra queste, in passato, anche cineforum, seminari con musicisti italiani e stranieri, corsi di ballo, di lingua e di cucina brasiliana.
Per informazioni: – 3403923639