Sabato 1 e domenica 2 agosto il Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste, a Grignano sarà aperto al pubblico con l’orario estivo: dalle 15.00 alle 20.00.
Con le postazioni interattive della sezione Fenomena si potrà sperimentare, osservare, formulare ipotesi e trovare spiegazioni ai fenomeni di scienza e natura, il tutto in modo leggero e giocoso, vivendo il piacere della ricerca e gustando il piacere della scoperta.
Chi volesse scoprire la scienza e il mondo che ci circonda attraverso suggestive immagini, potrà ammirare le multivisioni dello spazio Kaleido dell’Immaginario Scientifico: per tutta l’estate ogni fine settimana il museo propone al pubblico il meglio delle multivisioni realizzate nel corso degli anni.
Questo fine settimana è in programma Zoom: paesaggi dal macromondo al microcosmo, una multivisione dedicata alla bellezza e alle varietà delle forme del mondo visibile e invisibile, dai paesaggi cosmici agli abissi subatomici.
Per continuare a viaggiare fra le meraviglie del cosmo, all’Immaginario Scientifico c’è anche il planetario, in cui scoprire i pianeti e le stelle che si vedono nel cielo in queste notti estive, con la possibilità di soddisfare ogni curiosità sugli astri grazie all’aiuto del planetarista.
Informazioni: 040 224424 | www.immaginarioscientifico.it