Uno dei classici per bambini più celebri, Pinocchio, raccontato a puntate, in luoghi diversi del Friuli Venezia Giulia, dagli abili affabulatori della Cooperativa Damatrà onlus. Primo appuntamento, sabato 24 maggio, ore 17.30, presso Cjasa del Botêr, a Povolaro di Comeglians, con la Nascita di un burattino: lettura integrale ma non troppo guardando il lavoro di un falegname. Per informazioni: biblioteca di Tolmezzo, tel.0433-487950.
Secondo appuntamento, invece, sabato, 14 giungo, presso Cason didattica della Riserva naturale regionale “Valle Canal Novo”, Marano Lagunare, con il Pescecane: atto secondo delle avventure del famoso burattino di legno. Per info: – www.riservenaturali.maranolagunare.com
Le attività sono gratuite e rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni. La singolare iniziativa rientra all’interno del Festival della Letteratura bambina, dedicato in questa annualità alla “riscoperta dei classici” e realizzato nell’ambito del progetto Crescere Leggendo, promosso dall’AIB-Fvg e dalla Cooperativa Damatrà.