Mamme e Papà a Sacile è nato “il Ghirigoro”.
È un servizio dedicato ai vostri piccoli dai 3 ai 36 mesi, una valida alternativa all’asilo nido. Rispecchiando il modello delle tagesmutter del Nord Europa, “il Ghirigoro” rientra nella tipologia dei servizi relativa agli asili nido familiari.
Infatti, nella concezione del nido famiglia, il bambino esce dalla propria casa per entrare in un’altra casa, quella dell’educatrice.
Così, in una dimensione familiare, il bambino compie il suo primo passo nel mondo, in un clima rassicurante, in quanto può trovare similitudini tra gli spazi della propria casa e quelli del nido.
Al Ghirigoro ogni bambino viene valorizzato nel suo essere e nel suo diventare grande, grazie a un percorso di sviluppo che avviene in un piccolo gruppo di bambini, (massimo 5 bambini). All’interno di questo il bambino ha la possibilità di costruire con armonia le sue prime relazioni sociali, di potersi esprimere e sperimentare giocando e riceve maggiormente le attenzioni di cui necessita per la sua crescita, grazie anche anche alla presenza di una figura adulta di riferimento costante.
“il Ghirigoro” oltre a rispettare le esigenze di ciascun bambino, cerca di andare anche incontro ai bisogni delle famiglie, cercando di trovare soluzioni più flessibili in termini di orario.
Il nido è aperto dalle 7.00 alle 19.00 e, su richiesta dei genitori, è data la disponibilità anche per la giornata di sabato e per le ore notturne.
In un ottica che valorizza il concetto dell’educazione del bambino, ecco a voi mamme e papà una nuova possibilità di scelta per uno sviluppo pieno del vostro piccolo o della vostra piccola.
Per informazioni: IL GHIRIGORO
Viale san Giovanni del Tempio 77 – Sacile (PN)
Cell.348 9951859
[email protected]
www.facebook.com/nidofamigliailghirigoro
In collaborazione con l’associazione nidi “La Gerla”