Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia
Radio Magica
Verde Pistakio – Vestitini che fanno bene

Seconda edizione del premio di poesia “Grande e piccolo” per bambini delle scuole primarie della Provincia di Udine

grande piccolo 300x225 Seconda edizione del premio di poesia Grande e piccolo per bambini delle scuole primarie della Provincia di UdineIl Messaggero Veneto e la Libreria Ubik di Udine indicono la seconda edizione del Premio di Poesia riservato ai bambini iscritti alle Scuole Primarie della Provincia di Udine. I bambini possono partecipare singolarmente e/o come classe. Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

Le poesie, non necessariamente in rima, devono essere inedite e in lingua italiana. Lunghezza minima della poesia 5 versi, massima 15. Si può partecipare con un massimo di tre poesie inedite per singolo autore, inviabili anche in tempistiche diverse. Le poesie possono essere corredate da disegni. Il tema del concorso è “GRANDE e PICCOLO”. Ogni mese, per tre mesi (marzo, aprile e maggio), il Messaggero Veneto pubblicherà le 5 migliori poesie scelte fra quelle pervenute entro le seguenti scadenze:

- 20 marzo 2013
- 10 aprile 2013
- 1° maggio 2013
Le poesie verranno pubblicate il mercoledì successivo alle date indicate nell’inserto del Messaggero Scuola.
Il 25 maggio 2012 fra tutte le poesie selezionate la giuria determinerà il vincitore assoluto, a cui la Libreria metterà a disposizione un buono per l’acquisto di libri (60 euro) durante una cerimonia alla presenza delle Autorità.

Le poesie saranno valutate da una giuria formata da Gabriella Scrufari e Oscar d’Agostino (Messaggero Veneto), Giulia Zanetti (Libreria Ubik), dalla redazione dell’inserto “Scuola” e da Chiara Carminati, nota autrice di libri per l’infanzia. Le poesie partecipanti devono essere consegnate a mano o recapitate via posta alla Libreria Ubik (via Mercatovecchio 18, 33100 Udine). Le poesie devono essere consegnate in busta chiusa. Ogni poesia dovrà riportare il nome del bambino e recare la firma di un genitore o tutore oltre a un suo recapito telefonico da utilizzare per avvisare l’autore nel caso la poesia venga selezionata.

In allegato, assieme al testo, deve pervenire fotocopia di un valido documento di identità del tutore o del genitore e copia del presente regolamento firmato per accettazione.
L’invio delle poesia comporta di fatto l’accettazione all’eventuale pubblicazione della poesia e del nominativo dell’autore sul Messaggero Veneto. La cessione dell’opera è a titolo totalmente gratuito. L’ammissibilità delle opere al Premio sarà sottoposta a giudizio insindacabile della giuria.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Lascia un commento

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo messaggio

Scriveteci

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia © 2013 All Rights Reserved

Quotidiano on line. Testata registrata con Aut. N. 18 del 2011 del Tribunale di Udine del 25 novembre 2011 - Dir. Resp. Fabiana Romanutti -