Da piccolo avresti voluto diventare un pilota di aerei? Ti appassiona tutto ciò che ha a che fare con il volo? Non perdere allora l’ultimo appuntamento con le “Serate Immaginarie”,venerdì 25 luglio all’Immaginario Scientifico di Pordenone.
Potrai partecipare al laboratorio Wetink[plane], dalle 18.00 alle 20.00, nel corso del quale bambini e adulti sono invitati a progettare e costruire in modo creativo aerei, velivoli e altri oggetti volanti, da provare poi insieme in gare e prove di volo.
Le attività sono aperte a tutti e non necessitano di prenotazione.
Il costo dei laboratori è incluso nel biglietto d’ingresso al museo, che per i venerdì sera di luglio è ridotto per tutti, o addirittura gratuito, se si presenta il biglietto di uno spettacolo estivo dei Papu a cui si ha assistito. Con questa iniziativa, infatti, l’Immaginario Scientifico partecipa ai festeggiamenti dei due comici pordenonesi, che hanno il merito di averci regalato ben 25 anni di risate!
E per chi avesse voglia di passare la serata giocando con le postazioni interattive del Science Centre – come il caleidoscopio gigante, il tornado di fuoco o l’abisso gravitazionale – o immergersi nelle spettacolari immagini delle multivisioni, potrà farlo dalle 18.00 alle 21.00, sempre con biglietto ridotto.
Si ricorda che l’Immaginario Scientifico di Pordenone è aperto al pubblico ogni domenica dalle 10.00 alle 20.00.
Info: www.immaginarioscientifico.it