Home / Mondo bimbi / Centri estivi / Settimane a cavallo per bambini e ragazzi dai 8 anni in su al Circolo ippico Equiart asd di San Canzian d’Isonzo

Settimane a cavallo per bambini e ragazzi dai 8 anni in su al Circolo ippico Equiart asd di San Canzian d’Isonzo

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

equiartIl Circolo Ippico Equiart propone degli stage estivi a cavallo per bambini e ragazzi. Lo stage ha la durata di una settimana, dal lunedì al sabato, con orario 8.30 – 18.30.

L’attività predominante è l’equitazione, vissuta sia come attività sportiva, sia come momento ludico-creativo in cui è privilegiato il rapporto con il cavallo.

I bambini/ragazzi partecipano quindi attivamente alla gestione del cavallo, imparando ad accudirlo, sellarlo, nutrirlo ecc.

Due ore al giorno sono dedicate alla pratica equestre, con lezioni di monta inglese (1 ora al mattino e 1 ora al pomeriggio).

Il resto della giornata è occupato da attività manuali, (pulire ed ingrassare i finimenti del cavallo e la sella), da lezioni didattiche collegate al mondo del cavallo (alimentazione, veterinaria, mascalcia ecc) e da giochi di gruppo all’aperto ed in piscina.

Il pranzo e le merende sono al sacco.

Calendario stage:

  • dal 22/06/15 al 27/06/15
  • dal 27/07/15 al 01/08/15
  • dal 24/08/15 al 29/08/15

A fine agosto/inizio settembre verrà organizzato un concorso sociale di salto ostacoli dove gli allievi potranno dimostrare quanto appreso.

Attenzione: I posti sono limitati

Scarica il depliant informativo

L’iscrizione va effettuata almeno una settimana prima dell’inizio dello stage consegnando il modulo di iscrizione presso la club house del Circolo Ippico Equiart asd oppure inviandola al seguente indirizzo e-mail : 

Il modulo di iscrizione è reperibile sul sito www.equiart.it

Per informazioni e prenotazioni: Serena Vittor 3356269343 – 

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

1 × tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>