SABATO 30 NOVEMBRE, ORE 17.00
PRESSO AMIGDALA ASSOCIAZIONE CULTURALE
VIA AMPEZZO, 52 – UDINE
ABITARE E DINTORNI, STUDIO DI ARCHITETTURA D’INTERNI e ASSOCIAZIONE AMIGDALA
vi invitano all’ incontro:
SPAZI A MISURA DI BAMBINO
Lo spazio è una dimensione formativa e costitutiva di ogni esperienza. Gli ambienti di vita e gli arredi che li riempiono non sono un semplice sfondo o decoro ma importanti protagonisti.
Ecco perché è fondamentale avere la consapevolezza che i luoghi che abitiamo stimolano e sviluppano la capacità di apprendimento dei bambini: lo spazio educa! Nella quotidianità, infatti, un ambiente permette o vieta, sollecita o censura, educa gli sguardi, le esplorazioni, le sensibilità.
Un buon design, un buon progetto, un buono spazio stimola, affascina, sensibilizza e favorisce il benessere, l’autostima e la fiducia nelle proprie capacità.
Vi proporremo suggestioni e soluzioni per rendere gli spazi funzionali e piacevoli, luoghi di stimolo e di apprendimento nel rispetto di tutta la famiglia.
a cura di arch. L.Squeraroli e arch. M. Urban
coordina dott.ssa F. Angelici, sociologa
ABITARE E DINTORNI, STUDIO DI ARCHITETTURA D’INTERNI, ORGANIZZA LABORATORI DI ARCHITETTURA PARTECIPATA E ATELIER DI DESIGN PER PICCOLI CREATIVI. OFFRE CONSULENZE PER RIORGANIZZARE AMBIENTI DOMESTICI FUNZIONALI E PIACEVOLI PER TUTTA LA FAMIGLIA.
CON IL PATROCINIO DELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ DEL COMUNE DI UDINE: SARÀ PRESENTE LA DOTT.SSA CINZIA DEL TORRE, ASSESSORE ALLE PARI OPPORTUNITÀ DEL COMUNE DI UDINE. A CORNICE DELL’INCONTRO LE IMMAGINI DI CHIARA SANTILIO ED ALESSANDRA GUERRA, FOTOGRAFE.