Home / È bene sapere / Sportello gratuito d’ascolto per prevenire e gestire il bullismo a Udine

Sportello gratuito d’ascolto per prevenire e gestire il bullismo a Udine

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi
Nuvola-bullismo-3Sportello d’accesso gratuito, attivo ogni martedì dalle 9.00 alle 12.00 preferibilmente su appuntamento, rivolto ai genitori e agli insegnanti con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari a sostenere i ragazzi. Tel. 0432.25543
Lo sportello è tenuto a cura della criminologa Angelica Giancola, laureata in Giurisprudenza dopo la pratica forense ha proseguito gli studi frequentando il master in Criminologia critica, prevenzione e sicurezza sociale presso Università di Padova. Mediatore professionista dal 2010, ha frequentato il corso biennale di formazione in psicologia giuridica a Roma, il master in diritto di famiglia e minori a Padova e recentemente ha frequentato il corso di formazione permanente “Responsabilità civile e tutela del minore nel binomio genitori-scuola : difesa dell’integrità psicofisica, BULLISMO e CYBERBULLISMO”. Abilitata dal 2014 alla professione legale, si occupa prevalentemente di devianza minorile con particolare attenzione al fenomeno del bullismo e cyberbullismo. A tale riguardo negli ultimi è stata chiamata da vari istituti scolastici della provincia di Udine e Pordenone a spiegare a genitori e insegnanti cos’è il bullismo, come riconoscerlo e come difendersi. Collabora con la Questura di Udine – Ufficio Minori e con la Polizia Postale nella campagna di informazione agli studenti sulle responsabilità penali e civili conseguenti agli atti d bullismo e di cyberbullismo.
Il servizio è attivato dall’Associazione di Promozione Sociale CROT Varia Umanità, presso il centro polifunzionale Oblò a Udine in Via Marinoni 11.
FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

cinque × 1 =