Home / Mondo bimbi / Centri estivi / Stage di Musical con i performer Gianluca Sticotti e Maria Silvia Roli. Dal 28 luglio al 2 agosto a Moimacco (UD)
Il Centro Colibrì di Margherita Hack

Stage di Musical con i performer Gianluca Sticotti e Maria Silvia Roli. Dal 28 luglio al 2 agosto a Moimacco (UD)

musical stARTErs Summer Camp 2014 212x300 Stage di Musical con i performer Gianluca Sticotti e Maria Silvia Roli. Dal 28 luglio al 2 agosto a Moimacco (UD)Il corso si suddivide in due parti: la prima dedicata ai bambini-ragazzi dai 7 ai 13 anni e si svolgerà dalle 11 alle 13, poi pausa pranzo di un’ora e continuerà dalle 14.00 alle 16.00.

Per i ragazzi e gli adulti invece il corso si svolgerà dalle 18.30 alle 22.30.

Il precorso prevede lezioni di canto, di danza, di recitazione e l’allestimento di uno o più numeri tratti da celebri musical.

Costi per tutta la settimana:
80,00 euro per chi fosse già iscritto all’Associazione.
110,00 euro (iscrizione+stage) per chi non fosse ancora iscritto.

Lavorare con dei professionisti è sempre un’occasione da non perdere. Iscrizioni via mail entro il 25 luglio a 

GIANLUCA STICOTTI
È nato a Trieste, dove ha iniziato i suoi studi musicali e dove ha conseguito la laurea in Architettura. Successivamente si è diplomato presso la Bernstein School of Musical Theater di Bologna, diretta da Shawna Farrell.
Ha appena concluso un’intensa stagione teatrale, che l’ha visto coinvolto in tre diverse produzioni. Ha interpretato per il secondo anno di fila Kenickie in Grease, diretto da Saverio Marconi per la Compagnia della Rancia, che l’ha portato in scena anche con Cercasi Cenerentola, nei panni di Gedeone. Inoltre a Maggio 2014 è stato protagonista di Hair, prodotto da Magnoprog, nel ruolo di George Berger.
A Dicembre 2013 ha partecipato come solista al Galà dell’Operetta e del Musical, al Politeama Rossetti di Trieste. Tra il 2011 e il 2012 ha viaggiato sul glitterato Pullman di Priscilla, la Regina del Deserto, come Farrah/Young Bernadette e Miss Understanding.
Ha lavorato per due stagioni nella produzione de La Bella e la Bestia della Stage Entertainment, trasformandosi in Monsieur D’Arque e Lumière, presso il teatro Nazionale di Milano e il Brancaccio di Roma, superando il traguardo di 500 repliche. A maggio 2011, al Rossetti di Trieste, ha debuttato 24h, spettacolo musicale di cui è ideatore e interprete. È di nuovo in scena al Rossetti, nel 2012, con On Air, il musical in diretta. Collabora con il Teatro delle Erbe e Alex Procacci, nelle produzioni estive, ed ha partecipato come cantante solista allo spettacolo Musical StarTS, sotto la direzione artistica di Fabrizio Angelini. Ha interpretato il ruolo di Molina nel musical Il Bacio della Donna Ragno, al Teatro Comunale di Bologna. Ha partecipato ad alcune piccole produzioni teatrali come A New Brain, vestendo i panni del protagonista Gordo, Sweeney Todd nel ruolo di Beadle Bamford, e la prima europea di A Beggar’s Holiday di D. Ellington.
È nello spot televisivo della Old Wild West Ristorazione, nel ruolo dell’indiano, attualmente in onda sugli schermi cinematografici e televisivi. Ha collaborato con il marchio Dolce e Gabbana, come presentatore e cantante solista, in alcuni eventi, affiancando artisti internazionali del calibro di Kylie Minogue.
Il prossimo anno lo vedrà impegnato come direttore musicale del nuovo show, Diva il musical, prodotto da Edera production con la regia di Renato Giordano.
Alla sua carriera di Performer alterna l’insegnamento di canto e musical in diverse accademie in Italia, la direzione musicale e artistica, la stesura e la rivisitazione di testi per spettacoli nonché la traduzione di canzoni e spettacoli stranieri.

MARIA SILVIA ROLI

Nasce a Bologna nel 1988. A 3 anni inizia a cantare, prima nelle Voci Bianche della corale Euridice, poi nel Piccolo CoroMariele Ventre dell’Antoniano e successivamente nelle Voci Bianche del Teatro Comunale diBologna. Segue studi di pianoforte presso insegnanti privati per 7 anni. Nel 2004 scopre la passioneper la danza, iniziando lo studio di classico, contemporaneo e modern jazz presso la scuola“Arabesque” di Paola Jeni. Dal 2009 inizia a lavorare per la Compagnia della Rancia. E’ZAMPALESTA (Rumpleteazer) in “Cats”, regia di Saverio Marconi (coreografie e regia associatadi Daniel Ezralow). È JOANIE CUNNINGHAM in “Happy Days il musical”, regia di SaverioMarconi (coreografie di Gillian Bruce). È FRENCHY nel musical “Grease il nuovo musical”, regiadi Saverio Marconi e Marco Iacomelli (coreografie di Franco Miseria). Nel 2010 prende anche partealla fiction di MEDIASET “Non smettere di sognare”, regia di Roberto Burchielli. Nel 2013 entra afar parte del gruppo vocale SMASHIN’ GOSPEL, con cui si esibisce in numerosi eventi. Nellostesso anno è corista di Loretta Grace per il concerto “B Side a Diva” al Blue Note di Milano.Partecipa al doppiaggio dei brani cantati dei cartoni animati “MY LITTLE PONY”, “LITTLESTPET SHOP”, “GLI ORSETTI DEL CUORE”, “POKEMON” per i quali esegue anche le sigle.Comincia inoltre ad appassionarsi alla didattica, motivo per cui decide di lasciare temporaneamentele tournee e dedicarsi all’insegnamento.Si iscrive al corso di Loretta Martinez per ottenere la LICENZA DIDATTICA per il cantomoderno con metodo VMS. Ha già conseguito il diploma di 1°, 2°, 3° livello e CORSOINSEGNANTI.Attualmente insegna danza, canto e musical alla CALIFORNIA DANCE ACADEMY di Voghera(PV), a MUSICOPOLI di Milano, alla SKEL di Segrate (MI); è coreografa per i progetti musicaldel Collegio San Carlo di Milano; dirige il corso di musical del Liceo Primo Levi di San DonatoMilanese (MI); tiene numerosi stage in diverse scuole in tutta Italia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>