Home / Mondo bimbi / Centri estivi / “Estate al museo… in viaggio nel tempo”: due settimane di centro estivo a Trieste dall’1 al 5 e dall’8 al 12 settembre

“Estate al museo… in viaggio nel tempo”: due settimane di centro estivo a Trieste dall’1 al 5 e dall’8 al 12 settembre

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

centro-estivo-museiDopo le settimane di giugno e luglio, ritorna anche a settembre Estate al Museo… in viaggio nel tempo, lo speciale centro estivo del Museo Sartorio, Museo Teatrale e Museo Orientale, a cura delle operatrici didattiche Marta Finzi e Anna Krekic.

Ancora per due settimane, dall’1 al 5 e dall’8 al 12 settembre, i bellissimi spazi del Museo Sartorio, del Museo Teatrale e del Museo Orientale ospiteranno i bambini all’insegna del divertimento, dell’arte, della storia, del teatro e della musica. Un sorprendente viaggio nel tempo trasporterà i piccoli partecipanti nella Trieste dell’Ottocento alla scoperta di come si viveva tanti e tanti anni fa… Con giochi e laboratori, attraverso le ricchissime collezioni dei tre musei e una visita al Teatro Verdi, si sperimenterà come in quel lontano passato si passava il tempo, come si ascoltava la musica, cosa si mangiava, come si scriveva, come si viaggiava in terre lontane, quali giochi si facevano, come si andava a teatro e molto altro ancora…

Da lunedì 1 a venerdì 5 settembre e da lunedì 8 a venerdì 12 settembre con orario 8-13 (o 8-14, a seconda delle esigenze delle famiglie).
L’iniziativa è rivolta a bambini che hanno frequentato quest’anno la scuola primaria (6-10 anni). Il numero di posti è limitato.

La prenotazione si effettua via email.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 320 0459262 (lun-ven 9-13)
[email protected]

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

quindici − 12 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>