I corsi sono in partenza nello provincie di Trieste, Udine e Pordenone. Il corso si rivolge a residenti/domiciliati in Fvg con un’età compresa tra i 18 e i 64 anni, disoccupati/e e occupati/e, anche in cassa integrazione e in mobilità in possesso del titolo di studio di scuola media superiore diverso dai titoli richiesti al personale dei nidi d’infanzia dai commi 4 e 5 dell’art. 29 della Legge regionale n. 20/2005 (in poche parole chi ha il titolo di studio adatto per lavorare come educatrice non può partecipare al corso e verrà immediatamente scartata la domanda d’ammissione). Il corso consta in 400 ore comprensive e di 130 ore di tirocinio che verranno effettuate presso servizi per la prima infanzia attualmente operativi e concordati con l’ente che terrà il corso ed è completamente gratuito in quanto finanziato dalla regione.
Di seguito le elenco gli enti preposti con i relativi siti e/o indirizzi:
PER TRIESTE
IRSSes
Via dei Falchi N.2
Iscrizioni entro il 1° FEBBRAIO 2013
www.irsses.it
PER PORDENONE
IAL Friuli Venezia Giulia
www.ialweb.it
Bisogna cercare nel sito questa dicitura: tecniche educative nel servizio educativo domiciliare.
Verranno accettate le preiscrizioni pervenute ENTRO IL 23 FEBBRAIO 2013. Le selezioni sono previste martedì 5 marzo 2013.
PER UDINE
IRES FVG
www.iresfvg.org
Compila e invia entro il 10 febbraio 2013 (via e-mail, via fax o consegna personalmente alle segreterie IRES)
Salve
Sono una maestra di scuola elementare con 8 anni di esperienza , nata in Romania dove ho lavorato,poi mi sono laureata in giurisprudenza sempre li,ho doppia cittadinanza italiana rumena,abito a Monfalcone .potrei fare la tagesmutter con il mio titolo di studio ottenuto al estero?