Perché negli asini c’è più di quanto pensiamo
Vi presentiamo NOÈ: salvando la vita a questo asinello abbiamo imparato a conoscere e ad amare questi dolci animali tanto sottovalutati, ed è con grande piacere che vi invitiamo a conoscerlo sperando di contribuire a riscattare queste dolci ed intelligenti creature delle orecchi lunghe da tutti i falsi stereotipi e credenze che si sono creati su di loro.
TRA I VIGNETI A PASSO D’ASINO
Passeggiata someggiata enogastronomica per grandi e piccini attraverso la piana del Preval
Per camminare assieme nel silenzio e nella natura in compagnia di Noè, il nostro docile asinello che ci guiderà con il suo passo lento e con la sua simpatia, alla scoperta dei romantici paesaggi del Collio.
Con il suo procede attento e meditato ci aiuterà ad osservare con occhi nuovi il paesaggio circostante e assieme ad una guida naturalistica regionale scoprirete curiosità e proprietà culinarie ed officinali delle fioriture spontanee incontrate.
Inoltre durante il percorso verranno illustrate le caratteristiche fisiche ed etologiche di questo affascinante animale, tanto sottovalutato: intelligente, curioso e capace di sorprenderci, sarà per gli adulti ma soprattutto per i bambini, un amico ed un maestro dolce ed affettuoso che insegnerà a stare assieme con semplicità.
Per tutti, un invito a rallentare e ad ascoltare per riscoprire il piacere di interagire con la natura e con questi simpatici “amici dalle orecchie lunghe”, capaci di stimolare lo spirito di osservazione e la curiosità di chi li sta vicino.
A fine escursione, possibilità, per chi lo desidera, di degustare vini locali.
Ritrovo a Lucinico alle ore 14.30 presso la baita degli Alpini
Obbligo di prenotazione entro giovedì 24 aprile 2014
Informazioni e prenotazioni
Sabrina: 340 7108735 / Cristina: 333 3015581
e-mail: [email protected]
Durata media: : 2 ore
€ 10,00 a persona solo escursione
€ 15,00 a persona escursione e degustazione
Gratuità per i bambini fino a 12 anni