Un tesoro di ironia e divertimento puro, un tesoro di immagini deliziose da gustare con gli occhi, un tesoro che “Non lo si condivide solo con le orecchie e con gli occhi… lo si può toccare, girarne le pagine e perdersi nelle sue illutrazioni:avete un vero grande albo tra le mani…un tesoro prezioso!”
Ironia della sorte… questo tesoro è: “Tutta colpa della pupù“.
Beh, con un titolo così… davvero non si lascia scappare tra gli scaffali. Stupendamente illustrato da Kris Di Giacomo , edito da La Margherita, piacerà a grandi e piccini incuriositi dal buffo camaleonte Ugo e dalla vocina della sua coscienza. Vi farà sorridere, vi farà pensare e i vostri bambini scopriranno in modo buffo e divertente a rispettare le cose degli altri e soprattutto… che non sempre le cose sono come sembrano.
Questa mattina Ugo ha mangiato con gusto. Poi si è scaldato al sole in cima ad una grossa roccia. Ma, ora, a Ugo scappa la pupù.
Trovato un bell’albero sul quale appartarsi… si mette in posizione.
Poi, a cose fatte, si accorge che la carta igienica è finita.
Cosa farà mai il caro Ugo? Lo lascio scoprire a voi leggendolo, così scoprirete poi chi si nasconde in realtà dietro quella vocina che lo invita a sparire per sempre e perché.
Piccoli insegnamenti di cui fare tesoro.