Anche il Comune di Udine aderisce alla 2^ giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”, promossa per lunedì 21 marzo da Fiab . Grazie al coordinamento del “Tavolo a pedali”, istituito proprio in Comune di concerto tra i tre assessorati allo Sport, Mobilità e Turismo con l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i cittadini in particolar modo tra i giovani e giovanissimi, verranno realizzate due simpatiche iniziative, “Bimbi sicuri in Bicicletta”, curata dall’associazione Genitori in Onda, e “Bike to school day” a cura dell’associazione Genitori Montessori.
L’Associazione Genitori in Onda con il supporto della Polizia Locale terrà ai bambini delle primarie una lezione di educazione stradale in bici, con utilizzo di segnaletica e semafori, alla scuola Alberti di via Baldasseria Media.
L’associazione dei Genitori Montessori Udine, in collaborazione con aBicitUdine FIAB, Officine Giovani e la Polizia Locale, invece, accompagnerà fino in classe gli alunni della sezione Montessori della scuola di primo grado L. Garzoni con sede in via Dante. La partenza avverrà da Largo del Teatro 2 per proseguire lungo la ciclabile di via Treppo, via Manin, via Cavour e via Savorgnana per concludersi sulla ciclabile di via Dante fino all’ingresso della scuola.
“Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”, anche il Comune di Udine aderisce alla 2^ giornata nazionale
Condividi
Condividi