Il Comune informa che è stata approvata la graduatoria definitiva delle persone ammesse al contributo comunale per il “Fondo straordinario anticrisi 2014”. Il bando prevedeva la predisposizione di una graduatoria di merito redatta sulla base del valore ISEE del richiedente, seguendo un ordine crescente (dal valore più basso al valore più elevato) e che i contributi sarebbero stati riconosciuti agli aventi diritto secondo l’ordine derivante dalla graduatoria fino ad esaurimento del fondo disponile.
Per il fondo il Comune ha messo a disposizione fondi propri di bilancio per un valore complessivo di 500 mila euro e ai servizi sociali sono pervenute complessivamente 3.041 domande. Di tutte quelle pervenute sono risultate finanziabili 1.685, esaurendo completamente il fondo stesso.
Ai beneficiari verrà assegnato un contributo “una tantum” pari a 250 euro, maggiorato del 20% nel caso di situazioni di debolezza sociale o economica indicate nel bando, fino al massimo di 300 euro a contributo.
Nei prossimi giorni ciascun richiedente riceverà comunicazione in merito all’esito della domanda presentata e i fondi saranno liquidati entro la prima settimana di agosto con l’avvertenza che, per tutti coloro che all’atto della domanda non hanno indicato il codice bancario IBAN, o lo stesso è risultato errato, i fondi saranno riscossi tramite gli sportelli bancari, secondo le modalità che saranno a breve rese note. Le stesse modalità di accredito, tramite bonifico o riscossione diretta, comunque, saranno rese note ai richiedenti con un’apposita comunicazione.