Dopo la pausa ferragostana la prossima settimana prosegue “In Giro Giocando – Zuiant a torzeon”, il tour del Ludobus nelle aree verdi, nei parchi e nelle piazze di Udine. Si riparte martedì 25 agosto nell’area verde di via Valente con “Gioco è movimento”, per poi proseguire il 26 nell’area verde ex Vivaio Giorgini, in via Colugna, dove ci si divertirà con uno straordinario laboratorio di mosaico. A seguire il “bus del divertimento” toccherà l’area verde di via Bariglaria (giovedì 27) nella versione “Gioco è movimento”, e il parco di S. Osvaldo (venerdì 28), in via Pozzuolo, con la scuola di piccolo circo. Come sempre tutti gli eventi si svolgeranno dalle 17.30 alle 19.30.
Fino a metà settembre i giochi e il divertimento saranno grandi protagonisti dell’estate udinese con tanti nuovi appuntamenti nei quartieri della città. Le attività proposte dagli animatori del Ludobus spazieranno dall’animazione ai giochi di movimento, dalla scuola di piccolo circo alle Crazy Funny Bikes, dai laboratori di costruzione giochi e di mosaico ai giochi d’acqua. In caso di maltempo gli interventi si svolgeranno al coperto nella Ludoteca comunale di via del Sale.
Per informazioni: PuntoInforma (tel. 0432 414717), Ludoteca (tel. 0432 271677-756). Il programma completo degli interventi è consultabile sul sito www.comune.udine.it.