L’associazione allergie e pneumopatie infantili (A.L.P.I) la cui attività è orientata a sensibilizzare le persone e gli enti pubblici e privati sulle problematiche del bambino affetto da patologie allergiche e pneumologiche organizza un’iniziativa culturale con lo scopo di avvicinare bambini e famiglie alla conoscenza della preistoria attraverso la scultura.
Lunedì 15 aprile alle ore 17.00, presso il Salone del Parlamento del Castello, la Corale Gioconda propone alcuni brani del suo repertorio per aiutare i bimbi sostenuti dall’ALPI.
La Corale, presieduta da Gianfranco Perina e diretta dalla dottoressa Monica Cavazzon, è un insieme unico nel suo genere in Italia e in Europa, costituito da una cinquantina di persone affette dalla malattia di Parkinson; nata nel 2003 presso l’Istituto Gervasutta che prevede l’integrazione di un programma riabilitativo logopedico specifico e di un’attività di canto con scopi rieducativi e di comunicazione.
L’iniziativa completa la mostra La Grande Madre Terra e il suo mondo con le opere di Bernarda Visentini allestita, fino al 21 aprile presso la Casa della Contadinanza.