Saranno i dinosauri i protagonisti della prossima Notte Immaginaria all’Immaginario Scientifico di Torre di Pordenone: sabato 20 aprile i bambini da 7 a 11 anni potranno vivere un’esperienza “da brivido”, tutta nuova e inedita, per scoprire come erano fatti i rettili più grandi mai vissuti sulla Terra, quali abitudini avevano e quali sono i motivi per cui scomparvero improvvisamente.
In una sola serata gli avventurieri della notte compiranno un viaggio nel tempo lungo 160 milioni di anni, dal Triassico superiore (circa 230 milioni di anni fa) al Cretaceo (65 milioni di anni fa), quando l’estinzione K-T portò alla scomparsa del 76% delle specie animali e vegetali viventi, tra cui i dinosauri.
I bambini saranno divisi in due squadre, che si sfideranno durante la serata, cimentandosi in enigmatici quiz, in giochi di squadra e nella costruzione di un cranio di dinosauro!
Infine, dopo uno spuntino “Ceno-zoico”, si prepareranno per andare a riposare, ognuno nel proprio sacco a pelo, tra le postazioni interattive del museo.
Al risveglio, la giocosa esperienza della Notte Immaginaria si concluderà con una colazione “giurassica”.
Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo on line presente nel sito www.immaginarioscientifico.it.
I costi sono di 29,00 euro a bambino (con possibilità di biglietto ridotto “fratello/sorella” di 24.00 euro).
Per informazioni telefonare al numero 0434 542455 oppure