Home / Mangiare / Uova sode a forma di pulcino: una simpatica ricetta da preparare insieme
Il Centro Colibrì di Margherita Hack

Uova sode a forma di pulcino: una simpatica ricetta da preparare insieme

pulcini 297x300 Uova sode a forma di pulcino: una simpatica ricetta da preparare insiemeHanno quasi il sapore della primavera in arrivo queste deliziose uova sode che abbiamo scovato sul web, da preparare insieme in cucina (magari è meglio se i più piccoli guardano soltanto, i coltellini per quanto piccoli sono sempre taglienti; però provate a far tenere in mano l’uovo sgusciato con delicatezza, anche il tatto ha il suo peso).

Ingredienti
4 uova, maionese, parmigiano, olive verdi denocciolate e possibilmente farcite,  carote

Preparazione
In un pentolino mettete acqua fredda e le uova, portate l’acqua a ebollizione e fate bollire per 7 minuti. spegnete il fuoco e mettete le uova  in acqua fredda. Sgusciatele e disponetele in un piattino. Tagliate una fettina a una delle estremità in modo che le uova stiano in piedi. Mentre  le uova stanno cuocendo, tagliate le olive verdi a fettine sottili e tenete da parte il pomodorino o il pezzetto di peprone che si trova dentro. Pulite la carota e tagliatela a pezzettini, servirà per fare i piedini. In una ciotola impastate un po’ di maionese con il parmigiano, in modo di ottenere un composto pastoso. A questo punto per ogni uovo fate una base con le carote per avere i piedini, poi mettete un pò del composto di maionese e parmigiano in modo da fare un cerchio, con  2 rondelline di olive con dentro i pezzetti di pomodoro preparate gli occhi. Un pezzettino di carota servirà anche per fare il becco. Muovete il meno possibile.

Fonte: L’angolo dolcissimo.

Fabiana Romanutti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>