“Io ho davanti a me un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle ma per la qualità del loro carattere.”
Tramite queste parole pronunciate dal reverendo Martin Luther King nel 1963, l’Associazione No Profit “Il Paese di Lilliput” di Udine vuole sensibilizzare le coscienze sulle problematiche delle patologie neonatali e raccogliere fondi per l’allestimento e l’arredo della “Stanza delle Mamme”, in modo da permettere alle mamme di stare accanto ai propri figli malati all’interno del reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Udine.
Con la collaborazione dell’Associazione Corale “Spiritual Ensemble”di Udine, “Il Paese di Lilliput” organizza una serie di concerti che toccherà le città sedi di punti nascita che sono riferimento per le famiglie di bambini nati pretermine (Palmanova, San Daniele, Tolmezzo, Latisana, Udine).
Lo spettacolo dal titolo “M.L.K.: I have a dream – Un sogno americano”, che ha ottenuto il patrocinio del Presidente della Provincia di Udine, propone un percorso fatto di parole, musica ed immagini che immerge lo spettatore nella sofferenza e nella disperazione dei neri d’America, ma anche nella loro speranza nella libertà e nella loro gioia di essere figli di Dio. Sentimenti questi che sono comuni ai genitori dell’Associazione “Il Paese di Lilliput”: la gioia di aver avuto un figlio ma anche la disperazione nel vederlo soffrire.
Il primo di questi concerti ha avuto luogo il 31 gennaio 2015 a Palmanova, con grande successo di critica. La prossima tappa, patrocinata dal Comune collinare, è programmata per venerdì 27 febbraio 2015, con inizio alla ore 20:30, presso l’Auditorium “Alla Fratta” di San Daniele del Friuli.
Si ringraziano per la collaborazione gli sponsor tecnici Udinese Channel, Great Balls Music di Federico Lentini e Sirio Srl e di quelli della serata: Gross Carni di Crapiz Giuliano, Testa & Molinaro Spa e Alunord Srl.
Per informazioni e prenotazioni 335.1035183 – 0432.233548.