Ripartono il 4 maggio gli appuntamenti con i laboratori organizzati dalla Fondazione Aquileia! Con gli AquileiaLab, che si svolgono un sabato al mese da maggio a settembre, i bambini da 4 a 10 anni, avranno l’occasione di compiere un viaggio nel tempo per scoprire come vivevano i cittadini dell’Impero romano.
Nelle sale e nel giardino della Stalla Pasqualis ad Aquileia i piccoli romani potranno divertirsi tingendo i tessuti con bacche e fiori, colorando con i pigmenti, giocando con astragali e noci e rivivendo l’atmosfera dei banchetti. Sabato 4 maggio, alle 17.30 si scoprirà a cosa servivano i telai, come venivano utilizzati e i bambini sperimenteranno come i nostri antenati si fabbricavano i vestiti.
I laboratori sono gratuiti, per partecipare è necessaria la prenotazione sul sito www.fondazioneaquileia.it.
Un sabato al mese – da maggio a settembre – appuntamento gratuito (prenotazione obbligatoria) nelle sale e nel giardino della Stalla Pasqualis ad Aquileia con gli AquileiaLab per divertirsi tingendo i tessuti con bacche e fiori, colorando con i pigmenti, giocando con astragali e noci e rivivendo l’atmosfera dei banchetti degli antichi Romani.
I bambini divisi in due gruppi – da 4 a 6 anni e da 7 a 10 anni – si immergeranno per un’ora nella vita quotidiana dell’antica Roma guidati, con un linguaggio e un livello di approfondimento adatti all’età, dagli animatori dell’Immaginario Scientifico.
E sabato 3 agosto, in contemporanea al laboratorio per bambini “A tavola con gli antichi romani“, ci sarà il primo laboratorio speciale per i genitori che offrirà la divertente opportunità di scoprire cosa c’era sulle tavole dei nostri antenati e di sperimentare qualche prelibata e interessante ricetta antica.
La prenotazione per tutti i laboratori si può effettuare scrivendo a . o telefonando al 347 5422876 dalle 10 alle 18.