Si svolgerà il 9-aprile 2016 con inizio alle ore 09.00 la VI Edizione della Staffetta “ Arrivo prima IO scuole che corrono per la prevenzione“ patrocinata da LILT sez. di UDINE
Questo evento inserito nel circuito nazionale delle corse, è stato fortemente voluto dagli allievi dell ‘ I.S.I.S. B. Stringher di Udine per collaborare con LILT sez. di Udine e nel contempo organizzare una raccolta fondi a supporto di quanto fatto nella divulgazione della conoscenza e coscienza della prevenzione.
Obiettivo di questa VI edizione è il raggiungimento delle 100 squadre formate da 4 atleti ciascuna che percorrendo il circuito blu del Parco del Cormor, vedrà gli atleti passare il testimone della Prevenzione.
Oltre alla nutrita partecipazione di allievi e docenti delle scuole superiori della provincia di Udine, correranno anche atleti del Comune e Provincia di Udine, Genio Guastatori, del Panathlon Sez. di Udine, del Lostuzzi Sailing Team, capitanati dalla Stella Olimpica Giulia Pignolo (Pechino 2008) e squadre di amici, medici , sanitari e simpatizzanti LILT.
Testimonial ormai storico della Staffetta sarà l’ ex atleta Olimpionico Enzo Del Forno Monaco 1972
Il punto di ristoro sarà gestito dagli allievi dell’ I.S.I.S. B. Stringher in collaborazione con l’Accademia Italiana del Peperoncino, delegazione di Udine YUPPI.
Verrà anche preparato un gazebo con volontarie LILT, per un servizio di babysitting.
Oltre al patrocinio della Regione FVG, della Provincia di Udine, del Comune di Udine, del Panathlon Club sez.Udine, dell’Accademia Italiana del Peperoncino, è doveroso ricordare tutti coloro che in ogni modo hanno reso possibile questa manifestazione : Protezione Civile di Udine, SO.GIT, Coop Orizzonti, Medici Volontari LILT.
Un sentito ringraziamento agli Sponsor : Gruppo Arteni/Intersport, Despar, Zito Auto, Prink, Romagna Coppe, Sapori Mediterranei; senza il loro prezioso contributo non sarebbe stato possibile tutto questo.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione gli allievi dell’ I.S.I.S. B. Stringher, terranno una breve esposizione sull’ uso degli integratori alimentari supportato da un video intervista al dott. Roussel- farmacista ed atleta iron-man.
In occasione della conferenza stampa la Delegazione YUPPI di Udine dell’Accademia Italiana del Peperoncino, consegnerà al Presidente LILT sez. di Udine, l’assegno di €. 5531,80- ricavato della XIII Edizione di Peperoncino Day svoltasi nel mese di ottobre 2015.