Home / Tempo libero / Itinerari / Ciclabile Grado-Monfalcone, domenica l’inaugurazione

Ciclabile Grado-Monfalcone, domenica l’inaugurazione

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Domenica 26 giugno alle 11.30 in località Alberoni a Staranzano, si terrà il taglio del nastro della pista ciclabile, voluta e realizzata dalla Provincia di Gorizia, “Grado – Monfalcone”, dopo i lavori di completamento del 2° tronco funzionale dal ponte sul Canale Isonzato al Canale Moschenizza.
13501907_10154955203812501_1997050078352001052_nPrima dell’inaugurazione, il gruppo ciclistico coordinato dall’associazione BisiachInBici partirà alle 9.30 (ritrovo alle 9) da piazza della Repubblica a Monfalcone e raggiungerà Alberoni in bicicletta, percorrendo la ciclovia.
Con gli stessi orari, un gruppo di nordic walking partirà da Alberoni, percorrerà un anello in parte sulla sede della pista ciclabile e in parte su un sentiero sterrato, per poi far ritorno, dopo 8 chilometri, al punto di partenza.
Infine, alle 11.30, alla presenza di varie autorità locali e regionali, fra cui il presidente della Provincia Enrico Gherghetta, l’assessore provinciale Donatella Gironcoli e l’assessore regionale Mariagrazia Santoro, si terrà il taglio del nastro, accompagnato dalla Banda della Società Filarmonica di Staranzano, in collaborazione con l’A.C. di Staranzano.
Seguirà un rinfresco a base di persolada per tutti i partecipanti.
Per chi lo desideri, è prevista una sosta con pranzo a menù fisso (10 euro) al ristorante “La vita è bella”, di Alberoni.
Per maggiori dettagli sul percorso della pista ciclabile Monfalcone – Grado:
https://www.bikemap.net/…/r…/3401980-monfalcone-grado/print/

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

due × 3 =