Home / Benessere / Codess Fvg riapre le strutture sanitarie Polimedica e Mediars di Pradamano (UD)

Codess Fvg riapre le strutture sanitarie Polimedica e Mediars di Pradamano (UD)

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

polimedicaCodess FVG, cooperativa sociale protagonista in Regione nella gestione di servizi socio-sanitari, assistenziali e educativi, ha acquisito le strutture sanitarie private PoliMedica Pasteur e MediArs di Pradamano, che avevano cessato l’attività a metà luglio. I centri medici riapriranno al pubblico la prima settimana di settembre.

Si tratta di strutture sanitarie autorizzate per una pluralità di specialità mediche dall’AAS n. 4 “Friuli Centrale”. La Polimedica Pasteur, inoltre, è convenzionata con il Servizio Sanitario Regionale (SSR) per un insieme di prestazioni dell’area della Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina dello Sport e Cardiologia.

Complessivamente nel 2014 i due centri medici hanno fornito servizi sanitari a più di 5.000 clienti, con un fatturato di oltre 1.300.000 di euro. Nelle strutture hanno collaborato oltre 30 medici e sono state impiegate stabilmente 25 persone tra fisioterapisti, infermieri, personale di segreteria e amministrativo. I due centri, punto di eccellenza a livello regionale, offrono 1200 metri quadri dedicati esclusivamente a salute e benessere con numerosi ambulatori spaziosi e attrezzati, una palestra di 200 mq per la riabilitazione, una piscina fisioterapica.

Completati gli adempimenti amministrativi per la riapertura, la nuova proprietà lavorerà al piano di rilancio e alla definizione di un’adeguata struttura organizzativa. In questa prospettiva l’impegno della Codess FVG sarà quello di valorizzare il patrimonio di competenze delle risorse umane che hanno operato nelle strutture.

Con l’acquisizione dei due centri medici decolla il progetto CODESSALUTE con cui Codess FVG punta a diversificare le proprie attività e a porsi come player riconosciuto nel mondo della sanità privata. Oltre ai servizi erogati presso le due strutture, CODESSALUTE propone una gamma ampia e diversificata di cure domiciliari, per permettere alle persone fragili o non autosufficienti di curarsi al meglio a casa propria.

Con l’ingresso nel mondo della sanità privata con un ventaglio completo di proposte, Codess FVG mostra di accogliere le trasformazioni sociali in atto. L’evoluzione dei bisogni espressi dalle persone spinge, infatti, la cooperazione ad ampliare il focus degli interventi, adattando l’offerta a bisogni sempre più diversificati, ma anche ad assumere il ruolo di agente del cambiamento, capace di promuovere processi di innovazione nel sistema di welfare.

Scopri la convenzione con la CROT Family Card e come averla http://www.crotonlus.org/card/polimedica/

Per info: tel. 0432.21331

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

1 × cinque =