Home / News / Domenica 1 febbraio l’Immaginario Scientifico di Pordenone e Trieste sono aperti al pubblico tutta la giornata

Domenica 1 febbraio l’Immaginario Scientifico di Pordenone e Trieste sono aperti al pubblico tutta la giornata

ISpn_ApertureWE

Immaginario Scientifico di Pordenone

Domenica 1 febbraio il Science Centre Immaginario Scientifico di Torre di Pordenone sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 20.00, per giocare con la scienza, sperimentando e scoprendo i fenomeni naturali con i tanti exhibit hands-on: adulti e bambini potranno ritrovare il piacere e lo stupore della scoperta attraverso il caleidoscopio gigante, il tornado di fuoco o l’abisso gravitazionale.

Ma il fascino della scoperta non finisce qui: grazie alle immagini della mostra Big World Big Science. 13 grandi idee della scienza che hanno cambiato il modo di vedere il grande mondo visitabile nella sezione Kaleido del museo, e alla suggestiva visita al planetario, che permette di osservare splendidi panorami notturni, stelle, pianeti, albe, tramonti, traiettorie, movimenti del Sole e altre meraviglie del cielo.

Immaginario Scientifico di Trieste

Domenica 1 febbraio il Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste (Grignano) è aperto al pubblico con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00.

I visitatori ogni età possono addentrarsi facilmente nel mondo della scienza, grazie agli “exhibit hands-on” che insegnano attraverso il gioco della scoperta i misteri dei moti e dei fluidi, della luce e delle ombre, delle forme, dei suoni e delle percezioni. Seduti su comodi divanetti, si può poi assistere alla multivisione Big World Big Science. 13 grandi idee della scienza che hanno cambiato il modo di vedere il grande mondo, mentre ogni ora è possible partecipare a una visita guidata al planetario, per scoprire i segreti della volta celeste.

Alle 16.00 i piccoli scienziati dai 5 ai 10 anni possono imbarcarsi in un’allegra avventura marina alla scoperta di alcune delle più affascinanti, e a volte pericolose, creature acquatiche: nel laboratorio In un mare di tentacoli i bambini si cimentano nella costruzione di un modellino di medusa per riflettere sulle particolarità di questi singolari abitanti del mare e sull’ecosistema in cui vivono.

Per i laboratori è consigliata la prenotazione, che si può effettuare online sul sito internet www.immaginarioscientifico.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>