Nel mese di luglio 2016 escursioni gratuite in barca sul Noncello: un’occasione per navigare il fiume di Pordenone, immergersi nella suggestiva atmosfera che lo circonda e apprezzare la straordinaria valenza dell’ecosistema fluviale.
Attenzione: al momento sono esauriti i posti disponibili la domenica.
L’iniziativa arricchisce il programma dell’Estate in città 2016 ed è frutto della rinnovata collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’associazione Gommonauti Pordenonesi.
Le escursioni si effettueranno nel mese di luglio a bordo del battello “Pontoon Boat”.
Calendario e orari
Sabato 2 – 9 – 16 – 23 luglio 2016
In programma cinque gite della durata di 1 ora, fino a Vallenoncello
Orari di partenza: mattina ore 10.00 e 11.15; pomeriggio ore 16.00, 17.15 e 18.30
Domenica 3 – 10 – 17 – 24 luglio 2016
In programma due escursioni della durata di circa 3 ore, fino a Prata di Pordenone.
Orari di partenza: mattina ore 9.30; pomeriggio ore 15.30.
Informazioni utili
Luogo di partenza e arrivo. Le escursioni partono dall’imbarcadero presso il parcheggio “Marcolin” [dove si trova – mappa]
Il battello. Il “Pontoon Boat” è messo a disposizione dall’associazione Gommonauti Pordenonesi. Può trasportare fino a 25 persone ed è dotato di giubbini salvagente. È condotto da un equipaggio esperto.
Le escursioni sono gratuite. L’associazione Gommonauti Pordenonesi si riserva comunque la possibilità di chiedere ai partecipanti una eventuale offerta libera per rientrare della spesa sostenuta per l’acquisto del pontile galleggiante che consentirà anche alle persone diversamente abili di salire sul “Pontoon Boat” e vivere le emozioni che il contatto ravvicinato con la natura può dare.
In caso di maltempo. In caso di pioggia l’escursione viene annullata.
Prenota ora
Per prenotare scrivi a: [email protected]
Nel messaggio dovrai fornire le seguenti informazioni:
Nome e cognome
Numero di telefono a cui possiamo ricontattarti
Numero di persone
Data e ora dell’escursione a cui a cui vorresti partecipare: per avere maggiori possibilità di trovare posto, ti consigliamo di indicare più di due date alternative
Riceverai una mail di riscontro.
Visto l’elevato numero di richieste, si prega di prenotare solo se veramente interessati.
Nel caso in cui siate impossibilitati a partecipare alla gita già prenotata, vi preghiamo di mandare una mail di disdetta sempre all’indirizzo [email protected] almeno 3 giorni prima della gita stessa.
Le gite vengono prenotate per ordine di ricevimento delle richieste. Chi riceve una mail di rifiuto per posti esauriti/insufficienti può richiedere nuovamente l’iscrizione inviando un’altra mail.