Un pagliaccio avanti con gli anni e su una sedie a rotelle pronto a farsi giustizia a suon di risate: parte così La riscossa del clown, uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento.
Una prima assoluta per la città di Pordenone, dove viene presentata per la prima volta dalla compagnia Madame Rebiné, gruppo di giovani giocolieri acrobati comici di grande appeal, già scritturato per aprire il tour di concerti dei Tre Allegri Ragazzi Morti, band pordenonese di fama nazionale guidata da Davide Toffolo. Sul palco del Sacro Cuore Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri con la regia di Roberto Magro.
Un cabaret irresistibile in un cui il clown alla fine trionfa, dopo aver affrontato a colpi di naso rosso nientemeno che renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine, facendo a tutti loro letteralmente “gli occhi neri”. Vedere per credere, dice la compagnia. Dopo dieci secondi di spettacolo il pubblico è già impegnato in risate travolgenti. Un ingrediente che a poco a poco entra a fare parte dello spettacolo, e che anzi poi risulterà determinante con il suo sostegno per la riuscita dell’impresa del clown.