Home / News / Forni Avoltri, dal 26 luglio Festa dei frutti di bosco

Forni Avoltri, dal 26 luglio Festa dei frutti di bosco

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

fruttiUn goloso connubio tra gastronomia e natura all’insegna dei frutti di bosco con degustazione di piatti tipici carnici proposti nei diversi stand a cura della Pro-Forni Avoltri, delle diverse Associazioni e dai Ristoranti del posto.

Programma

Il programma della manifestazione prevede un mercatino di prodotti agricoli e artigianali, mostre ed esposizioni, visite alla Collezione Etnografica ed alla raccolta di reperti “Forni Avoltri nella Grande Guerra”.

Alle ore 10.30 apertura mercatino e stand enogastronomici. Passeggiate gratuite alla scoperta del posto con partenza presso l’Infopoint posto all’ingresso della Festa. nell’Infopoint, oltre a trovare tutte le informazioni inerenti alla Festa, i visitatori potranno iscriversi e partecipare alla 2^ Edizione del “GiraChioschi”.

Durante le due domeniche si potrà assistere alla sfilata della “4 stagioni” fatta dai bambini del paese, ci si potrà cimentare nei classici “giochi di una volta”, si potrà assistere a varie dimostrazioni di artigianato locale sul posto ed alla dimostrazione di biathlon estivo da parte degli atleti di Forni Avoltri.

Presso la palestra delle scuole si potrà visitare la mostra del C.A.I. per i 150 anni della prima ascesa sul Monte Coglians e l’esposizione dei mosaici del gruppo “MosaiKaos”.

Inoltre, sarà allestita una palestra di roccia dove piccoli e grandi potranno cimentarsi nello sport dell’arrampicata, sotto l’attenta supervisione di rocciatori qualificati.

Dal pomeriggio, i turisti saranno allietati dalla Corale di Forni Avoltri, che si esibirà nei canti tradizionali in dialetto.

La domenica del 26 luglio saremo in compagnia di Romeo Patatti e dei “Furlans a manete”.

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

diciotto − tredici =