I live English, I love English!
Anche quest’anno ACLE organizza in molte città d’Italia i City Camp, una full immersion per bambini e ragazzi nella lingua inglese e nell’interculturalità. Anche in Friuli Venezia Giulia ce ne saranno diversi.
Non è solo un centro estivo, è una vacanza all’estero con l’estero a casa nostra. È uno spazio in cui viversi insieme agli altri, sperimentarsi in rapporto a culture diverse, divertirsi in attività stimolanti ed imparare con gioia.
I bambini potranno sperimentarsi in un contesto nuovo, stimolante e divertente e fare così un’esperienza a 360°. Le attività ludico-didattiche mirano a stimolare l’uso della lingua in situazioni reali: guidati da tutors madrelingua e sostenuti dalla camp director, giochi, sport, teatro, musica ed attività creative saranno il pretesto per “vivere” l’inglese come se fossimo all’estero.
Nella sua esperienza trentennale, sostenuta da teorie psicologiche importanti, ACLE sostiene che un contesto sereno e giocoso, coinvolgente dal punto di vista affettivo, favorisce l’acquisizione, l’uso spontaneo della lingua e la permanenza nel tempo di questi apprendimenti.
Dove e quando
A Gradisca saremo ospitati dalla struttura parrocchiale, l’oratorio Coassini in piazzetta G. Emo 3 e utilizzerà gli spazi verdi cittadini attigui.
Si svolgerà durante le due settimane tra il 7 luglio ed il 18 luglio 2014 con orario dalle 9.00 alle 17.00 salvo diversa decisione per venire incontro agli orari dei genitori; c’è la possibilità di frequentare anche una sola settimana.
Chi si può iscrivere
Il City Camp si rivolge a bambini e ragazzi a partire dalla prima classe della scuola primaria fino alla terza media. Vengono accettati anche bambini che frequenteranno la prima primaria a settembre 2014.
Le attività
ACLE utilizza una didattica innovativa che mira a stimolare le competenze personali e l’uso orale della lingua inglese. Teniamo molto ad avere un clima sereno ed all’equilibrio dei bambini come persone prima di tutto.
Le attività didattiche sono quindi proposte attraverso giochi, sport, musica e attività creative e teatrali.
Al termine del Camp è previsto uno show finale che i bambini struttureranno e prepareranno durante le due settimane.
Lo staff
L’organizzazione, la direzione e la supervisione sono affidati alla sig. Maria Tagliolato, laureata in scienze dell’educazione ed educatrice professionale.
Ogni gruppo di 10/11 bambini viene affidato alla guida di un tutor. I tutors sono giovani adulti madrelingua, neolaureati, accuratamente selezionati e formati da ACLE, arrivano dall’estero dai paesi anglofoni.
Viene fornito un materiale portfolio ed un piccolo libro d’appoggio.
ACLE offre inoltre a chi frequenta il City Camp un corso english online e numerose attività per bambini, famiglie e scuole durante tutto l’anno.
Per informazioni ed iscrizioni
Maria Tagliolato
3803022772
Per un’occhiata generale, www.acle.it