Proseguono le iniziative speciali dedicate alla famiglia a latere della mostra «Oltre. In viaggio con cercatori, fuggitivi, pellegrini». Sabato 20 agosto sono previste la visita guidata del caratteristico borgo di Illegio e un laboratorio creativo per bambini e ragazzi.
Alle 15:30 appuntamento in Piazza G.B. Piemonte, davanti alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo, per la visita guidata che farà scoprire scorci preziosi e suggestivi di Illegio, insieme alla dimensione autentica della cultura friulana.
Alle 16.30 avrà inizio il laboratorio consigliato ai bambini dagli 8 ai 13 anni che questa settimana si intitola “PAROLE IN VIAGGIO: HO TROVATO LA MIA RIMA GEMELLA!”. L’attività prevede il percorso guidato in mostra, ideato a misura di bambino, e a seguire il laboratorio creativo dove, sull’esempio di Dante, i bambini si improvviseranno poeti, giocheranno con le parole e con la fantasia, scoprendo le potenzialità della lingua italiana e dell’immaginazione, creando divertenti storie sullo stile dei “limerik” di Gianni Rodari. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione (tel. 347/3962621, [email protected]). Il calendario completo dei laboratori per bambini è disponibile sul sito www.illegio.it
Ad entrambi gli appuntamenti la partecipazione è gratuita.
SABATO 20 AGOSTO LABORATORI CREATIVI E VISITE GUIDATE A ILLEGIO
Condividi
Condividi