Genitori… Al lavoro!
Per entrare, rientrare o reinventarsi nel mondo del lavoro, la volontà è importante ma purtroppo raramente basta.
E quando si diventa genitori, tutto ciò è ancora più difficile.
Oblò ha creato un percorso apposito di facilitazione, attraverso il quale conciliare maternità e lavoro, condividere uno spazio di lavoro con altri, rimanere vicini ai propri figli, condividere servizi e tempi.
Un coworking con spazio babycare!
Per permettere ai neogenitori di tornare a lavorare dopo la nascita del bambino (dai 10 a 36 mesi) condividendo un luogo di lavoro e contemporaneamente un luogo di accudimento e cura. Dalle 8.30 alle 13.00 è attivo il servizio educativo babycare coordinato da un’ educatrice professionista.
Un’opportunità in più!
I partecipanti entreranno in un percorso innovativo della durata di tre mesi, da ottobre a dicembre 2016, durante i quali avranno occasioni di networking, visibilità, lavoro sulla propria identità professionale e sulle proprie aspirazioni.
Il progetto operativo è la nostra chiave per mettere in movimento e rendere visibile chi sta cercando lavoro. Un comitato d’indirizzo, inoltre, guiderà il percorso offrendo la propria esperienza e supervisionando l’esito dei lavori.
I partecipanti pagheranno una quota mensile agevolata pari a € 280, comprensiva di baby care.
Al termine dei tre mesi si potrà liberamente decidere se continuare a lavorare come coworkers con un nuovo contratto oppure no.
Il percorso comprende:
l’utilizzo del coworking di Oblò e del baby care
una consulenza gratuita psicologica, una pedagogica e una con il commercialista
Chi può partecipare?
Il coworking è aperto non solo alle mamme, ma anche ai papà, perché la vera conciliazione passa attraverso la condivisione della cura e della crescita della prole.
A settembre iniziano i colloqui, inviaci la tua candidatura a [email protected].