Riprende presso La Casa dei Suoni di Codroipo il laboratorio
Vieni a giocare con me? un percorso di gioco rivolto ai genitori e ai bambini da 1 a 3 anni, accompagnati dalla psicomotricista. Per i bambini rappresenta l’occasione per esplorare lo spazio, per sperimentare le trasformazioni dei materiali e del proprio corpo in relazione al materiale, per incontrare altri bambini, per mettersi alla prova e creare o rafforzare la sicurezza motoria, che costituisce la base dell’instaurarsi della sicurezza in se stessi. Per il genitore si tratta di un tempo in cui vivere appieno la relazione col proprio figlio, senza distrazioni (telefoni che squillano, altri figli che reclamano, pentole sul fuoco…), per sintonizzarsi con le sue modalità di comunicazione, per condividere con lui/lei le emozioni della scoperta, la gioia e la soddisfazione della riuscita, anche la frustrazione di un “No”.
Gli incontri si terranno nella giornata del giovedì dalle 17:30 alle 18:30 a partire dal 10 ottobre. E’ previsto un ciclo di 10 incontri fino al 12 dicembre.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare la psicomotricista Chiara Spagnul al numero 328 6680307 o via mail all’indirizzo .
Martedì 1° ottobre alle ore 18, sempre presso La Casa dei suoni, si terrà un incontro di presentazione gratuito, aperto a tutti, dal titolo Muoversi in libertà, sull’importanza del gioco e del movimento spontaneo per la strutturazione dell’identità.
Vi aspettiamo e inoltrate pure l’invito a chi pensate possa essere interessato!
Ricordiamo che le attività che si svolgono presso La Casa dei Suoni sono riservate ai soci dell’Associazione La Linea Armonica, pertanto è prevista una tessera associativa della durata di un anno che permetterà di partecipare alle varie iniziative.
Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.